Description

Agroscope cerca un/a:

**80%-100% / 1725 Posieux**

**Mangiar bene in un ambiente sano**
Il Settore di competenza Risorse umane assicura una consulenza e un'assistenza professionale competente in tutta la Svizzera su tutti i temi principali legati alle risorse umane nonché allo sviluppo e all'attuazione di temi specifici in materia di risorse umane.

****Le Sue mansioni****




* Occuparsi delle mutazioni e dei controlli dei dati relativi agli stipendi, agli orari e al personale (SAP) entro i termini previsti
* Provvedere alla gestione dei mandati in corso e al trattamento amministrativo del ciclo di vita dei collaboratori (entrata in funzione, contratti, orari di lavoro, stipendi, indennità, permessi di lavoro, ritenute d'acconto, partenze, ecc.)
* Fornire consulenza e sostegno ai collaboratori in merito alle questioni amministrative correlate alle RU
* Provvedere al rispetto delle direttive e degli standard dell'Amministrazione federale in materia di processi RU
* Gestire i processi amministrativi RU e assumerne la responsabilità




****Il Suo profilo****




* Formazione commerciale completata da un certificato di assistente RU
* Esperienza pluriennale nell'amministrazione degli stipendi e del personale, idealmente nel settore del diritto pubblico; una buona conoscenza di SAP è un punto di forza
* Conoscenza dei permessi di lavoro, della ritenuta d'acconto o degli assegni familiari è un punto di forza
* Capacità di lavorare sia all'interno di un gruppo che in maniera autonoma, spiccato senso della qualità, delle responsabilità e priorità
* Conoscenza di due lingue ufficiali




****Informazioni complementari****

Interessato/a? Se il Suo profilo corrisponde ai requisiti richiesti non esiti a inoltrarci online la Sua candidatura corredata della necessaria documentazione su www.posto.admin.ch, n. rif. 9894.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la sig.a Yasmine Amari, Co-Responsabile di grouppo Centro di competenze HR per telefono al numero +4158 462 41 87.

Entrata in servizio: 01.06.2024 o data da concordare. Il posto di lavoro è a tempo determinato per un anno.

****Chi siamo****

L'Unità Risorse di Agroscope fornisce le risorse e i servizi necessari al buon funzionamento dell'organizzazione. È costituita dai seguenti settori di competenze: Risorse umane, Finanze, Informatica, Servizio giuridico, Qualità e sicurezza nonché Infrastruttura.

Agroscope è il centro di competenze della Confederazione per la ricerca nel settore agroalimentare e appartiene al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). I ricercatori svolgono le loro attività in diverse sedi in Svizzera, quella principale si trova a Berna-Liebefeld (Posieux FR dal 2026).

Le offriamo un lavoro vario in un'area di lavoro interessante, oltre a un inserimento approfondito. Orari di lavoro flessibili e buone prestazioni sociali sono ulteriori vantaggi di questa posizione.

Rte de la Tioleyre 4, 1725 Posieux

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.