Description

Hai maturato pluriennale esperienza in qualità di buyer, all’interno
di una realtà operante nel settore ferroviario?

Hai delle buone competenze tecnico/meccaniche e ottima conoscenza
della lingua inglese?

Se sì, questa offerta potrebbe fare al caso tuo!



Responsabilità


  • Creazione, sviluppo e gestione di relazioni commerciali
    con fornitori appartenenti alle commodities assegnate con l’obiettivo primario
    di ridurre i prezzi d’acquisto, allineandoli alle migliori condizioni di
    mercato, assicurando nel contempo il livello di qualità e di servizio necessari
    all’azienda
  • Gestione di circa 70 fornitori
  • Cooperazione con i reparti di Ingegneria per la
    costruzione di offerte di soluzioni per il thermal management o per la
    realizzazione dello sviluppo prodotto, ricercando i fornitori rispondenti ai
    requisiti di qualità, servizio e costo
  • Ricerca di nuovi
    potenziali fornitori, sondando con particolare attenzione i mercati emergenti,
    per poter accedere a condizioni di prezzo particolarmente vantaggiose
  • Supporto al Procurement Manager nella definizione di
    strategie di acquisto in coerenza con le strategie aziendali
  • Proposta proattiva
    di soluzioni tecniche recepite da fornitori qualificati che possano portare a
    importanti riduzioni del costo del prodotto
  • Partecipazione
    attiva alle attività di re-design to cost insieme a uffici vendite ed engineering,
    e definizione di una vendor list
  • Partecipazione
    attiva ai progetti di sviluppo di nuovi prodotti, in collaborazione con
    R&D, per le attività di propria competenza
  • Promozione dell’ottimizzazione
    economica e qualitativa degli acquisti
  • Svolgimento attività di Lead Buyer per le altre aziende
    del gruppo


Profilo


  • Diploma o Laurea in discipline tecniche
  • Esperienza pregressa nella mansione e nella contrattualistica commerciale
  • Provenienza da realtà
    operanti nel settore ferroviario (MUST)
  • Conoscenza delle
    normative internazionali
  • Capacità di lettura
    e comprensione del disegno tecnico e delle specifiche
  • Conoscenza di
    Microsoft Office e di SAP
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del
    tedesco costituirà un plus
  • Capacità di organizzare al meglio il proprio lavoro e il
    proprio tempo
  • Buone doti relazionali, capacità di lavorare in team e di
    problem solving
  • Proattività e determinazione al raggiungimento degli obiettivi


Vantaggi

Inserimento all'interno di una realtà strutturata e innovativa, con contratto a tempo indeterminato



Informazioni di Contatto

Interessato? Se le tue qualifiche ed esperienze corrispondono al profilo cercato, ti preghiamo di candidarti direttamente online


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Chi siamo

Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco,leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro. In quanto società Fortune Global 500, fungiamo da esempio, generando un valore condiviso che stimola l’economia e contribuisce a una società migliore. Il Gruppo Adecco ha la sua sede principale a Zurigo, in Svizzera, (ISIN: CH0012138605) ed è quotato alla SIX Swiss Exchange (ADEN).