Description
Hai maturato pluriennale esperienza in qualità di buyer, all’interno
di una realtà operante nel settore ferroviario?
Hai delle buone competenze tecnico/meccaniche e ottima conoscenza
della lingua inglese?
Se sì, questa offerta potrebbe fare al caso tuo!
Responsabilità
- Creazione, sviluppo e gestione di relazioni commerciali
con fornitori appartenenti alle commodities assegnate con l’obiettivo primario
di ridurre i prezzi d’acquisto, allineandoli alle migliori condizioni di
mercato, assicurando nel contempo il livello di qualità e di servizio necessari
all’azienda - Gestione di circa 70 fornitori
- Cooperazione con i reparti di Ingegneria per la
costruzione di offerte di soluzioni per il thermal management o per la
realizzazione dello sviluppo prodotto, ricercando i fornitori rispondenti ai
requisiti di qualità, servizio e costo - Ricerca di nuovi
potenziali fornitori, sondando con particolare attenzione i mercati emergenti,
per poter accedere a condizioni di prezzo particolarmente vantaggiose - Supporto al Procurement Manager nella definizione di
strategie di acquisto in coerenza con le strategie aziendali - Proposta proattiva
di soluzioni tecniche recepite da fornitori qualificati che possano portare a
importanti riduzioni del costo del prodotto - Partecipazione
attiva alle attività di re-design to cost insieme a uffici vendite ed engineering,
e definizione di una vendor list - Partecipazione
attiva ai progetti di sviluppo di nuovi prodotti, in collaborazione con
R&D, per le attività di propria competenza - Promozione dell’ottimizzazione
economica e qualitativa degli acquisti - Svolgimento attività di Lead Buyer per le altre aziende
del gruppo
Profilo
- Diploma o Laurea in discipline tecniche
- Esperienza pregressa nella mansione e nella contrattualistica commerciale
- Provenienza da realtà
operanti nel settore ferroviario (MUST) - Conoscenza delle
normative internazionali - Capacità di lettura
e comprensione del disegno tecnico e delle specifiche - Conoscenza di
Microsoft Office e di SAP - Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del
tedesco costituirà un plus - Capacità di organizzare al meglio il proprio lavoro e il
proprio tempo - Buone doti relazionali, capacità di lavorare in team e di
problem solving - Proattività e determinazione al raggiungimento degli obiettivi
Vantaggi
Inserimento all'interno di una realtà strutturata e innovativa, con contratto a tempo indeterminato
Informazioni di Contatto
Interessato? Se le tue qualifiche ed esperienze corrispondono al profilo cercato, ti preghiamo di candidarti direttamente online
JN -112025-882562
Chi siamo
Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco,leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro. In quanto società Fortune Global 500, fungiamo da esempio, generando un valore condiviso che stimola l’economia e contribuisce a una società migliore. Il Gruppo Adecco ha la sua sede principale a Zurigo, in Svizzera, (ISIN: CH0012138605) ed è quotato alla SIX Swiss Exchange (ADEN).