Description

Agroscope cerca un/a:

**Responsabile Infrastruttura**

**80%-100% / 1725 Posieux**

**Mangiar bene in un ambiente sano**
Infrastruttura è un Settore di supporto di Agroscope che impiega 50 persone, fornisce i propri servizi a 1200 collaboratori e si occupa delle infrastrutture di ricerca in 10 sedi ripartite su tutta la Svizzera. Infrastruttura fornisce tutti i servizi di gestione degli immobili, che comprendono la manutenzione degli edifici e degli impianti tecnici, l'organizzazione delle postazioni di lavoro, la pulizia, i servizi legati alla logistica, alla flotta di veicoli o alla gestione delle risorse ambientali.

Sarà responsabile della gestione strategica, organizzativa e finanziaria dell'infrastruttura e svolgerà un ruolo chiave nello sviluppo attuale e futuro dell'infrastruttura Agroscope. La disponibilità a viaggiare presso i siti Agroscope è un requisito essenziale.

**Le Sue mansioni**




* Definizione di una strategia infrastrutturale per il funzionamento e la manutenzione di tutti i siti
* Garantire il funzionamento dell'infrastruttura e l'ulteriore sviluppo dei servizi di supporto
* Garantire l'interfaccia del progetto futuro con l'implementazione della nuova strategia di localizzazione (costruzione, infrastruttura, gestione delle strutture, trasferimenti)
* Sviluppo e implementazione di concetti operativi in qualità di rappresentante degli utenti




**Il Suo profilo**




* Diploma universitario (edilizia, facility management) con ulteriori studi commerciali
* Esperienza approfondita nella gestione del personale (team eterogenei, decentrati e multilingue)
* Esperienza in progetti infrastrutturali complessi come rappresentante degli utenti
* Ottima conoscenza di due lingue ufficiali




**Informazioni complementari**

Interessato/a? Se il Suo profilo corrisponde ai requisiti richiesti non esiti a inoltrarci online la Sua candidatura corredata della necessaria documentazione (www.posto.admin.ch, n rif. \).

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Thomas Gentil, responsabile Unità Risorse per e-mail thomas.gentil@agroscope.admin.ch o per telefono al numero 058 469 76 12 (si prega di non inviare candidature a questo indirizzo e-mail)

Entrata in servizio il o data da concordare. La posizione è indeterminata.

**Chi siamo**

L'Unità Risorse di Agroscope fornisce le risorse e i servizi necessari al buon funzionamento dell'organizzazione. È costituita dai seguenti settori di competenze: Risorse umane, Finanze, Informatica, Servizio giuridico, Qualità e sicurezza nonché Infrastruttura.

Agroscope è il centro di competenze della Confederazione per la ricerca nel settore agroalimentare e appartiene al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). I ricercatori svolgono le loro attività in diverse sedi in Svizzera, quella principale si trova a Berna-Liebefeld.

Le offriamo un lavoro vario in un'area di lavoro interessante, oltre a una formazione approfondita. Orari di lavoro flessibili e buone prestazioni sociali sono ulteriori vantaggi di questa posizione.

Rte de la Tioleyre 4, 1725 Posieux

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.