Description

Hai competenze tecniche, ti piace organizzare e ti piace dare una mano? Allora assumi la direzione del nostro servizio assistenza in Ticino e guida il tuo team con esperienza, cuore e intelligenza.
Qui potrai assumerti responsabilità, contribuire attivamente alla transizione energetica e dare il tuo contributo.


I tuoi compiti

  • Guiderai il nostro team di assistenza in Ticino dal punto di vista tecnico, organizzativo e umano.
  • Pianificherai e coordinerai gli interventi di assistenza: dalla messa in funzione alla manutenzione fino alla riparazione dei guasti.
  • Gestione professionale dei tecnici dell'assistenza nel team
  • Referente per i tecnici dell'assistenza e interfaccia di comunicazione con i tecnici dell'assistenza
  • Verifica degli standard di sicurezza e qualità attraverso il controllo dei tecnici dell'assistenza durante o dopo un’ intervento
  • Promuovere e stimolare i tecnici dell'assistenza e determinare il corretto fabbisogno di formazione continua
  • Eseguire controlli dei rapporti
  • Trasmettere i feedback degli interventi di assistenza ai tecnici dell'assistenza, discuterne e garantire la corretta attuazione futura
  • Riferire in tutte le questioni al responsabile del servizio assistenza esterno
  • Riunioni mensili con il responsabile del servizio assistenza esterno
  • Colloqui annuali con i collaboratori
  • Responsabile del raggiungimento degli obiettivi per ogni tecnico dell'assistenza e per l'intero team
  • Supporto sul campo attraverso interventi di assistenza regolari
 
Il tuo profilo
  • Esperienza come team leader o in una funzione simile con esperienza di leadership costituisce un vantaggio
  • Diversi anni di esperienza nella tecnologia degli edifici
  • Conoscenze specialistiche approfondite ed esperienza pratica nel settore dell'assistenza tecnica per pompe di calore
  • Patente di guida cat. B
  • Grande senso di responsabilità e elevata consapevolezza della qualità
  • Comunicativo e propensione alla leadership
  • Ottima conoscenza della lingua tedesca scritta e parlata
  • Disponibilità alla formazione continua e allo sviluppo autonomo
  • Buone conoscenze informatiche
  • 60% in ufficio, 40% sul campo: conosci entrambi i lati.
  • Lingua madre italiana con ottima conoscenza del tedesco.
Perché noi?
  • Periodo di formazione a livello di tecnico dell'assistenza per offrirti una solida base nei settori dei nostri prodotti, processi e procedure di lavoro.
  • Nessun servizio di reperibilità 24 ore su 24
  • Tecnici di assistenza altamente qualificati internamente dal miglior reparto di formazione del settore
  • Un'attività versatile e stimolante
  • Un ambiente stimolante, in crescita e dinamico
  • Varietà e opportunità di fare la differenza e contribuire a plasmare il futuro
  • Da noi sarai stimolato e incoraggiato con diversi corsi di formazione continua
  • Un'infrastruttura moderna e condizioni di lavoro al passo con i tempi
  • Un team disponibile, giovane e affiatato: ait Svizzera, appunto!

 

Fai il passo successivo:

saremo lieti di ricevere la tua candidatura online. 
Hai domande? Fabian Baumeler, co-responsabile del servizio esterno, , 
o Ursula Huwiler, Responsable RH, , saranno lieti di risponderti.
 
I dossier di candidatura delle agenzie di collocamento saranno presi in considerazione solo previo accordo. 

*Per una migliore leggibilità del testo, si rinuncia all'uso di forme linguistiche specifiche di genere. Tutti i riferimenti a persone si applicano a entrambi i sessi.

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