Beschreibung

Sei in possesso di Laurea in Chimica/Chimica Farmaceutica e
hai maturato esperienza in ambito regolatorio e compliance in un’azienda strutturata
del settore chimico?

Conosci le normative europee e svizzere applicabili alle
sostanze/miscele?

Se sì, questa posizione potrebbe fare al caso tuo!



Responsabilità


  • Completa gestione dei processi regolatori per
    sostanze/miscele: registrazioni, notifiche e 

    autorizzazioni presso le autorità competenti (UE/CH)
  • Garanzia della conformità normativa a supporto delle
    attività commerciali e logistiche (import/export, supply chain, tracciabilità)
  • Implementazione, mantenimento e monitoraggio di sistemi di
    compliance e controlli interni
  • Traduzione dei requisiti regolatori in procedure operative
    (SOP), istruendo team interni e supportando i clienti
  • Collaborazione alla gestione documentale e tracciabilità
    del Quality Management System aziendale
  • Collaborazione ad audit/ispezioni e con funzioni
    trasversali (Operations, Vendite, Logistica, HSE)



Il tuo profilo


  • Laurea In Chimica, Chimica Farmaceutica o discipline
    affini

  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito
    regolatorio e compliance per sostanze chimiche in contesti industriali
  • Comprovata esperienza nei processi di registrazione,
    notifica e autorizzazione presso autorità europee e svizzere
  • Esperienza nell’implementazione e nel monitoraggio di
    sistemi di compliance a supporto di attività commerciali e logistiche
  • Conoscenza specialistica delle normative europee e
    svizzere applicabili alle sostanze/miscele
  • Preferibile conoscenza dei regolamenti CLP e REACH, e
    delle normative riferite a sostanze controllate e precursori chimici
  • Conoscenza dei principi di Quality Management System
    (QMS), tracciabilità e gestione Documentale
  • Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco
    costituirà un plus
  • Capacità di semplificare requisiti normativi complessi in
    procedure chiare e applicabili; attitudine al supporto a team interni e clienti
  • Familiarità con schemi di certificazione di settore (es.
    ISO, ecc.)
  • Precisione, autonomia e approccio risk-based
  • Eccellenti doti organizzative e di comunicazione
  • Orientamento al risultato e al lavoro cross-funzionale



Vantaggi


  • Ruolo operativo in contesto internazionale
  • Innovazione continua in un ambiente dinamico
  • Crescita professionale con programmi di formazione
    continua
  • Ambiente di lavoro collaborativo ed inclusivo
  • Attenzione all’equilibrio tra vita privata e lavoro con
    opzioni di lavoro flessibili


Contatto

Interessato? Se le tue qualifiche ed esperienze corrispondono al profilo cercato, ti preghiamo di candidarti direttamente online


JN -082025-843661



Chi siamo

Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro. In quanto società Fortune Global 500, fungiamo da esempio, generando un valore condiviso che stimola l’economia e contribuisce a una società migliore. Il Gruppo Adecco ha la sua sede principale a Zurigo, in Svizzera, (ISIN: CH0012138605) ed è quotato alla SIX Swiss Exchange (ADEN).