Description

Hai formazione conclusa in discipline tecniche ed esperienza
pregressa in un ruolo di supporto alle vendite, coordinamento progetti o
servizio clienti in un contesto tecnico/ingegneristico?


Hai ottima conoscenza della lingua inglese?


Se sì, questa offerta potrebbe fare al caso tuo!



Responsabilità

L’obiettivo di questo ruolo è fornire un supporto completo
alle vendite e alla gestione dei progetti per le operazioni di vendita globali.
Garantendo preventivi accurati, interazioni professionali con i clienti e un
coordinamento efficiente dei progetti, il ruolo è essenziale per rafforzare la
soddisfazione del cliente e supportare il successo del team di vendita esterno.


  • Diretto riporto al Direttore Vendite Global
  • Supporto interno alle vendite, elaborazione di preventivi,
    proposte tecniche, presentazione prodotti, documentazione e preparazione di
    gare d’appalto
  • Coordinamento di attività ed eventi per i clienti clienti
    quando richiesto
  • Assistenza nel follow-up dei progetti e garanzia di una
    comunicazione efficace tra clienti, team di vendita esterno e reparti interni
  • Supporto durante visite ai clienti, dimostrazioni, presentazione
    dei prodotti, formazioni ed eventi
  • Costruzione di solide relazioni con fornitori e partner,
    accelerazione dei processi e mantenimento di costi competitivi
  • Punto di riferimento per le richieste dei clienti,
    garantendo risposte tempestive e professionali
  • Assistenza nella gestione delle tempistiche e delle
    consegne dei progetti con reparti interni e stakeholder esterni
  • Monitoraggio dello stato dei progetti, garantendo
    follow-up e comunicazione tempestiva con i clienti
  • Registrazione attività di vendita, avanzamento dei
    progetti e feedback dei clienti
  • Segnalazione problemi e supporto nella loro risoluzione
    per garantire consegne puntuali e soddisfazione del cliente


Profilo


  • Formazione conclusa in discipline tecniche
  • Esperienza pregressa in un ruolo di supporto alle vendite,
    coordinamento progetti o servizio clienti in un contesto tecnico/ingegneristico
  • Preferibile provenienza dal settore UPS, o dall’ambito di power
    protection e/o datacenter
  • Conoscenza del Pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Word),
    e preferibile conoscenza di strumenti CRM
  • Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco
    e/o francese e/o spagnolo costituirà un plus
  • Disponibilità a viaggiare occasionalmente per visite
    clienti, riunioni ed eventi
  • Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo, con
    abilità nel gestire più priorità
  • Eccellenti capacità comunicative, e nella preparazione e
    presentazione di contenuti
  • Mentalità orientata al cliente, proattiva e capacità di
    problem solving
  • Precisione e attenzione ai dettagli



Vantaggi

  • Retribuzione in linea con le responsabilità del ruolo
  • Attenzione alle esigenze personali in relazione
    all’attività professionale
  • Autonomia nello svolgimento delle mansioni
  • Ambiente di lavoro stimolante, aperto e inclusivo
  • Sede di lavoro comodamente raggiungibile con i mezzi
    pubblici, con parcheggio coperto, e vicina a sentieri naturali che facilitano
    la combinazione tra lavoro e attività sportive


Informazioni di Contatto

Per Interessato? Se le tue qualifiche ed esperienze corrispondono al profilo cercato, ti preghiamo di candidarti direttamente online


JN -122025-918478



Chi siamo

Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro. In quanto società Fortune Global 500, fungiamo da esempio, generando un valore condiviso che stimola l’economia e contribuisce a una società migliore. Il Gruppo Adecco ha la sua sede principale a Zurigo, in Svizzera, (ISIN: CH0012138605) ed è quotato alla SIX Swiss Exchange (ADEN).