Beschreibung
Hai formazione conclusa in discipline tecniche ed esperienza
pregressa in un ruolo di supporto alle vendite, coordinamento progetti o
servizio clienti in un contesto tecnico/ingegneristico?
Hai ottima conoscenza della lingua inglese?
Se sì, questa offerta potrebbe fare al caso tuo!
Responsabilità
L’obiettivo di questo ruolo è fornire un supporto completo
alle vendite e alla gestione dei progetti per le operazioni di vendita globali.
Garantendo preventivi accurati, interazioni professionali con i clienti e un
coordinamento efficiente dei progetti, il ruolo è essenziale per rafforzare la
soddisfazione del cliente e supportare il successo del team di vendita esterno.
- Diretto riporto al Direttore Vendite Global
- Supporto interno alle vendite, elaborazione di preventivi,
proposte tecniche, presentazione prodotti, documentazione e preparazione di
gare d’appalto - Coordinamento di attività ed eventi per i clienti clienti
quando richiesto - Assistenza nel follow-up dei progetti e garanzia di una
comunicazione efficace tra clienti, team di vendita esterno e reparti interni - Supporto durante visite ai clienti, dimostrazioni, presentazione
dei prodotti, formazioni ed eventi - Costruzione di solide relazioni con fornitori e partner,
accelerazione dei processi e mantenimento di costi competitivi - Punto di riferimento per le richieste dei clienti,
garantendo risposte tempestive e professionali - Assistenza nella gestione delle tempistiche e delle
consegne dei progetti con reparti interni e stakeholder esterni - Monitoraggio dello stato dei progetti, garantendo
follow-up e comunicazione tempestiva con i clienti - Registrazione attività di vendita, avanzamento dei
progetti e feedback dei clienti - Segnalazione problemi e supporto nella loro risoluzione
per garantire consegne puntuali e soddisfazione del cliente
Profilo
- Formazione conclusa in discipline tecniche
- Esperienza pregressa in un ruolo di supporto alle vendite,
coordinamento progetti o servizio clienti in un contesto tecnico/ingegneristico - Preferibile provenienza dal settore UPS, o dall’ambito di power
protection e/o datacenter - Conoscenza del Pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Word),
e preferibile conoscenza di strumenti CRM - Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco
e/o francese e/o spagnolo costituirà un plus - Disponibilità a viaggiare occasionalmente per visite
clienti, riunioni ed eventi - Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo, con
abilità nel gestire più priorità - Eccellenti capacità comunicative, e nella preparazione e
presentazione di contenuti - Mentalità orientata al cliente, proattiva e capacità di
problem solving - Precisione e attenzione ai dettagli
Vantaggi
- Retribuzione in linea con le responsabilità del ruolo
- Attenzione alle esigenze personali in relazione
all’attività professionale - Autonomia nello svolgimento delle mansioni
- Ambiente di lavoro stimolante, aperto e inclusivo
- Sede di lavoro comodamente raggiungibile con i mezzi
pubblici, con parcheggio coperto, e vicina a sentieri naturali che facilitano
la combinazione tra lavoro e attività sportive
Informazioni di Contatto
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Chi siamo
Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro. In quanto società Fortune Global 500, fungiamo da esempio, generando un valore condiviso che stimola l’economia e contribuisce a una società migliore. Il Gruppo Adecco ha la sua sede principale a Zurigo, in Svizzera, (ISIN: CH0012138605) ed è quotato alla SIX Swiss Exchange (ADEN).