Description

Hai esperienza pregressa in ambito contabile, fiscale e
immobiliare, maturata preferibilmente all'interno di una fiduciaria o di
un’azienda produttiva svizzera?

Sei in possesso di APF di Specialista in Finanza e Contabilità,
e hai ottima conoscenza della lingua tedesca?

Se sì, questa opportunità potrebbe fare al caso tuo!



Responsabilità


  • Contabilità commerciale

- Registrazioni contabili, chiusure e analisi di bilanci,
allestimento conteggi

- Dichiarazioni imposte (persone
fisiche/giuridiche/fondazioni) e successioni

- Evasione reclami, evasione e risoluzione di problemi
fiscali legati a dispendio

- Valutazione per cessazione di attività per pensionamento e/o
vendita attività


  • Gestione amministrativa e contabile HR

- Elaborazione stipendi, conteggi di fine anno (SUVA - IF,
ecc.)

- Preparazione per richieste di permessi di lavoro,
applicazione della LL e capacità di distinzione tra contatti collettivi di
lavoro diversi e/o applicazione del C.O.

- Preparazione contratti di lavoro


  • Gestione immobiliare

- Contratti di locazione, chiusure conteggi per inquilini,
chiusure contabili dell'amministrazione immobiliare per ogni stabile a reddito
e PPP

- Preparazione documentazione assembleare completa con
tenuta del verbale, evasione casi assicurativi con accertamento danno a 360°

- Rapporto con artigiani

- Pagamento fatture con controllo bollettini e verifiche
incassi da inquilini e condomini, conguagli spese, procedure d'incasso

- Contatti con inquilini e condomini per pratiche
amministrative

- Gestione di dati e documenti





Profilo

  • Formazione in ambito economico o in discipline affini
  • L’Attestato Professionale Federale di Specialista in
    Finanza e Contabilità costituirà un plus
  • Esperienza pregressa nel ruolo, all’interno di una
    fiduciaria o in contesto industriale (azienda svizzera)
  • Comprovata esperienza in ambito contabile, fiscale e
    immobiliare
  • Conoscenza delle leggi federali: Codice Civile, Codice
    Obbligazioni, Esecuzione fallimenti, Legge del lavoro, Diritto locatario
  • Ottima conoscenza della lingua tedesca (almeno livello B2)
  • Buona conoscenza dei principali applicativi del Pacchetto
    Office, e di sistemi gestionali
  • Capacità di problem solving, empatia e flessibilità
  • Precisione, ottime doti analitiche e forte predisposizione
    al lavoro di gruppo




Vantaggi

Inserimento all'interno di una realtà in crescita, con contratto a tempo indeterminato



Informazioni di Contatto

Interessato? Se le tue qualifiche ed esperienze corrispondono al profilo cercato, ti preghiamo di candidarti direttamente online


JN -092025-862740



Chi siamo

Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro. In quanto società Fortune Global 500, fungiamo da esempio, generando un valore condiviso che stimola l’economia e contribuisce a una società migliore. Il Gruppo Adecco ha la sua sede principale a Zurigo, in Svizzera, (ISIN: CH0012138605) ed è quotato alla SIX Swiss Exchange (ADEN).