Description
Hai esperienza pregressa in ambito contabile, fiscale e
immobiliare, maturata preferibilmente all'interno di una fiduciaria o di
un’azienda produttiva svizzera?
Sei in possesso di APF di Specialista in Finanza e Contabilità,
e hai ottima conoscenza della lingua tedesca?
Se sì, questa opportunità potrebbe fare al caso tuo!
Responsabilità
- Contabilità commerciale
- Registrazioni contabili, chiusure e analisi di bilanci,
allestimento conteggi
- Dichiarazioni imposte (persone
fisiche/giuridiche/fondazioni) e successioni
- Evasione reclami, evasione e risoluzione di problemi
fiscali legati a dispendio
- Valutazione per cessazione di attività per pensionamento e/o
vendita attività
- Gestione amministrativa e contabile HR
- Elaborazione stipendi, conteggi di fine anno (SUVA - IF,
ecc.)
- Preparazione per richieste di permessi di lavoro,
applicazione della LL e capacità di distinzione tra contatti collettivi di
lavoro diversi e/o applicazione del C.O.
- Preparazione contratti di lavoro
- Gestione immobiliare
- Contratti di locazione, chiusure conteggi per inquilini,
chiusure contabili dell'amministrazione immobiliare per ogni stabile a reddito
e PPP
- Preparazione documentazione assembleare completa con
tenuta del verbale, evasione casi assicurativi con accertamento danno a 360°
- Rapporto con artigiani
- Pagamento fatture con controllo bollettini e verifiche
incassi da inquilini e condomini, conguagli spese, procedure d'incasso
- Contatti con inquilini e condomini per pratiche
amministrative
- Gestione di dati e documenti
Profilo
- Formazione in ambito economico o in discipline affini
- L’Attestato Professionale Federale di Specialista in
Finanza e Contabilità costituirà un plus - Esperienza pregressa nel ruolo, all’interno di una
fiduciaria o in contesto industriale (azienda svizzera) - Comprovata esperienza in ambito contabile, fiscale e
immobiliare - Conoscenza delle leggi federali: Codice Civile, Codice
Obbligazioni, Esecuzione fallimenti, Legge del lavoro, Diritto locatario - Ottima conoscenza della lingua tedesca (almeno livello B2)
- Buona conoscenza dei principali applicativi del Pacchetto
Office, e di sistemi gestionali - Capacità di problem solving, empatia e flessibilità
- Precisione, ottime doti analitiche e forte predisposizione
al lavoro di gruppo
Vantaggi
Inserimento all'interno di una realtà in crescita, con contratto a tempo indeterminato
Informazioni di Contatto
Interessato? Se le tue qualifiche ed esperienze corrispondono al profilo cercato, ti preghiamo di candidarti direttamente online
JN -092025-862740
Chi siamo
Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro. In quanto società Fortune Global 500, fungiamo da esempio, generando un valore condiviso che stimola l’economia e contribuisce a una società migliore. Il Gruppo Adecco ha la sua sede principale a Zurigo, in Svizzera, (ISIN: CH0012138605) ed è quotato alla SIX Swiss Exchange (ADEN).