Description

L'Ufficio federale delle strade USTRA cerca un/a:

**100%-100% / Estavayer-le-Lac**

**Manteniamo in movimento la Svizzera.**
In qualità di responsabile del settore specialistico Gestione operativa, sarai a capo di un team di tre persone e avrai il compito di garantire la massima fruibilità e la sicurezza delle infrastrutture stradali di rilevanza nazionale.

****I tuoi compiti****


* Operare a stretto contatto con il responsabile di settore e sostituirlo nei periodi di assenza
* Monitorare il lavoro della responsabile sicurezza operativa per il territorio di competenza della Filiale (Gestore tratti stradali, StreMa)
* Assicurare la supervisione dell'operato del tecnico specialista Controllo operativo (FaSKoB) in quanto responsabile delle attività affidate alle Unità territoriali
* Organizzare la gestione dei dati ricorrendo all'archiviazione fisica o digitale
* Fungere da responsabile di diversi sottoprogetti relativi al territorio gestito dalla Filiale e di pertinenza del settore




****Il tuo profilo****


* Titolo di studio PF, universitario o SUP in ingegneria
* Certificata esperienza in gestione del personale
* Esperienza in edilizia, manutenzione ed esercizio delle infrastrutture viarie (gallerie naturali e artificiali, ponti, tracciati)
* Pragmatismo, capacità di astrazione, doti organizzative e coordinative, visione d'insieme
* Spirito innovativo, flessibilità, lealtà, forte motivazione




****Informazioni complementari****

Stefano Coraducci, responsabile di filiale di Estavayer-le-Lac, tel.:+41 58 46 18740

****Chi siamo****

L'Ufficio federale delle strade (USTRA) è responsabile della costruzione, della manutenzione e dell'esercizio della rete di strade nazionali e si impegna a favore di una mobilità stradale sostenibile e sicura. L'USTRA fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

In qualità di collaboratore/trice dell'USTRA contribuirà a mantenere in movimento la Svizzera. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi che collegano e promuovono tutte le regioni. L'USTRA offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo di successo della Svizzera.

Place de la Gare 7, 1470 Estavayer-le-Lac

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.