Description
Sei in possesso di Laurea in Chimica/Chimica Farmaceutica e
hai maturato esperienza in ambito regolatorio e compliance in un’azienda strutturata
del settore chimico?
Conosci le normative europee e svizzere applicabili alle
sostanze/miscele?
Se sì, questa posizione potrebbe fare al caso tuo!
Responsabilità
- Completa gestione dei processi regolatori per autorizzazioni presso le autorità competenti (UE/CH)
 sostanze/miscele: registrazioni, notifiche e
- Garanzia della conformità normativa a supporto delle
 attività commerciali e logistiche (import/export, supply chain, tracciabilità)
- Implementazione, mantenimento e monitoraggio di sistemi di
 compliance e controlli interni
- Traduzione dei requisiti regolatori in procedure operative
 (SOP), istruendo team interni e supportando i clienti
- Collaborazione alla gestione documentale e tracciabilità
 del Quality Management System aziendale
- Collaborazione ad audit/ispezioni e con funzioni
 trasversali (Operations, Vendite, Logistica, HSE)
Il tuo profilo
- Laurea In Chimica, Chimica Farmaceutica o discipline 
 affini
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito
 regolatorio e compliance per sostanze chimiche in contesti industriali
- Comprovata esperienza nei processi di registrazione,
 notifica e autorizzazione presso autorità europee e svizzere
- Esperienza nell’implementazione e nel monitoraggio di
 sistemi di compliance a supporto di attività commerciali e logistiche
- Conoscenza specialistica delle normative europee e
 svizzere applicabili alle sostanze/miscele
- Preferibile conoscenza dei regolamenti CLP e REACH, e
 delle normative riferite a sostanze controllate e precursori chimici
- Conoscenza dei principi di Quality Management System
 (QMS), tracciabilità e gestione Documentale
- Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco
 costituirà un plus
- Capacità di semplificare requisiti normativi complessi in
 procedure chiare e applicabili; attitudine al supporto a team interni e clienti
- Familiarità con schemi di certificazione di settore (es.
 ISO, ecc.)
- Precisione, autonomia e approccio risk-based
- Eccellenti doti organizzative e di comunicazione
- Orientamento al risultato e al lavoro cross-funzionale
Vantaggi
- Ruolo operativo in contesto internazionale
- Innovazione continua in un ambiente dinamico
- Crescita professionale con programmi di formazione
 continua
- Ambiente di lavoro collaborativo ed inclusivo
- Attenzione all’equilibrio tra vita privata e lavoro con
 opzioni di lavoro flessibili
Contatto
Interessato? Se le tue qualifiche ed esperienze corrispondono al profilo cercato, ti preghiamo di candidarti direttamente online
JN -082025-843661
Chi siamo
Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro. In quanto società Fortune Global 500, fungiamo da esempio, generando un valore condiviso che stimola l’economia e contribuisce a una società migliore. Il Gruppo Adecco ha la sua sede principale a Zurigo, in Svizzera, (ISIN: CH0012138605) ed è quotato alla SIX Swiss Exchange (ADEN).