Description

L'Ufficio centrale di compensazione (UCC) vuole fare tesoro della Sua esperienza e cerca:

**Caposervizio registrazione delle domande (SED2)**

**80%-100% / Ginevra**


È alla ricerca di un'attività stimolante e varia nell'ambito delle assicurazioni sociali che Le consenta di mettere a frutto le Sue conoscenze delle assicurazioni del primo pilastro e di esprimere le Sue doti dirigenziali e il Suo spirito analitico? Se la risposta è sì, questa è l'opportunità perfetta per Lei!

**Le Sue mansioni**




* Dirigere un team di circa dieci addetti alla gestione dei dossier: organizzare il lavoro, garantirne la corretta esecuzione, fissare gli obiettivi
* Applicare le procedure e le direttive in materia di gestione dei dossier
* Garantire la reportistica del servizio (pannelli di controllo, analisi dei valori, statistiche)
* Occuparsi della corrispondenza in francese, tedesco e/o italiano
* Gestire le relazioni con i clienti interni nonché con gli altri dirigenti della divisione e partecipare a progetti interni




**Il Suo profilo**




* Formazione commerciale o universitaria, 5 anni di esperienza professionale, buone conoscenze delle assicurazioni sociali svizzere del primo pilastro
* Predisposizione a ricoprire una funzione dirigenziale o esperienza comprovata in funzioni analoghe
* Orientamento agli obiettivi e ai risultati, doti comunicative, resistenza psicofisica, buone competenze nella gestione delle priorità
* Conoscenze attive di due lingue ufficiali, conoscenze passive di una terza lingua ufficiale; le conoscenze di altre lingue costituiscono titolo preferenziale
* Ottime capacità redazionali e padronanza delle applicazioni informatiche più comuni




**Informazioni complementari**

Inviare il dossier di candidatura (CV e lettera di motivazione) a Nathalie Guillaume, Specialista in risorse umane.

Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi alla signora Nathalie Guillaume, partner commerciali RU, n. di telefono 058 481 50 62

Classe di stipendio: 20 / Inizio dell'impiego: 01.01.24

**Chi siamo**

L'Ufficio centrale di compensazione (UCC) a Ginevra è uno dei più grandi datori di lavoro dell'Amministrazione federale nella Svizzera romanda. Il nostro personale è composto da quasi 830 dipendenti di varie nazionalità e con la padronanza di diverse lingue, per adempiere efficacemente alla nostra missione nel contesto del primo pilastro delle assicurazioni sociali in Svizzera e all'estero. Una missione ricca di significato, un ambiente di lavoro piacevole e condizioni che permettono di conciliare vita professionale e privata fanno dell'UCC un datore di lavoro di prima scelta per una moltitudine di profili.

Av. Edmond Vaucher 18, 1203 Genève

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.